FAQ – Domande frequenti

Qui di seguito sono riportate alcune delle domande più frequenti che mi vengono solitamente rivolte, sperando che le risposte possano esservi utili, al fine di scegliere il fotografo del vostro matrimonio.

 

QUAL’È IL SUO STILE, REPORTAGE O FOTO IN POSA?

Ogni fotografo ha un suo stile e lo si intravede nei suoi scatti.
Il mio stile è un mix: scatto foto in stile reportage, in modo spontaneo e naturale, durante la preparazione degli sposi, la cerimonia e i festeggiamenti per poter “fotoraccontare” il vostro matrimonio. Uso uno stile con alcune foto in posa nella sessione in esterna, perché con un minimo di regia fotografica, riesco a restituire la bellezza della coppia nel suo massimo splendore e creare così delle foto ricordo curate in ogni piccolo particolare. E’ molto importante la spontaneità, ma anche l’estetica ha bisogno di essere valorizzata e per farlo bisogna seguire qualche suggerimento da parte di una fotografa professionista. Non tralascio nulla, mi piace molto riprendere i dettagli e il particolare, avete investito così tanto tempo nella ricerca del giusto cuscinetto delle fedi, delle scarpe o del centrotavola, perché non ricordarli attraverso le foto.

 

IL GIORNO DEL MATRIMONIO VIENE SOLO UN FOTOGRAFO?

Mai solo ma sempre in coppia, non si può offrire un buon servizio che copra diverse angolazioni nello stesso momento da soli. Sempre accompagnati non da un semplice assistente ma da veri fotografi professionisti. Offriamo due stili diversi per accontentare il gusto e le richieste dei nostri sposi. Uno è specializzato nella fotografia sportiva uno dei campi più impegnativi: rapidità d’azione, difficoltà di alcune condizioni di luce e la necessità imperativa di rendere sempre l’idea del movimento quindi, ideale per rispondere alle richieste di stile reportage l’altra più creativa e romantica e questo ci permette di offrire un servizio unico e completo.

 

QUANTE FOTO SCATTATE ?

In un matrimonio scattiamo tantissime foto. Dopo un’accurata selezione elaboriamo i migliori 300 scatti e ve li mostreremo già stampati per poterli visionare e scegliere alla massima qualità.

 

SARETE PRESENTI PER L’INTERO EVENTO FINO ALLA FINE?

Restiamo a vostra completa disposizione per l’intero evento, dalla preparazione degli sposi , 2 ore prima della cerimonia, fino a fine festa , senza nessun costo aggiuntivo, per non perderci un attimo del vostro matrimonio.

 

REALIZZI SERVIZI FOTOGRAFICI DI MATRIMONIO SOLO IN LIGURIA?

Siamo disponibili in tutta Italia e all’estero.

 

PERCHE’ DOVREMMO SCEGLIERE MARZIA WEDDING PER IL NOSTRO MATRIMONIO?

Se state cercando una persona amichevole che vi metterà a vostro agio con professionalità, responsabile ed organizzata, che sappia essere presente in caso di risoluzione di piccoli imprevisti, ritocchi al trucco o al vestito, e rendersi allo stesso tempo completamente invisibile, che con la sua esperienza riesce a tranquillizzare le spose agitate, ed aiutarle prima e durante il grande giorno, forse l’avete trovata.

 

IN QUANTO TEMPO CONSEGNA LE FOTO DEL MATRIMONIO E L’ALBUM?

Se si richiede solo il servizio, senza album e stampe, con tutti i file elaborati in alta risoluzione su DVD, la consegna avverrà dopo poche settimane dal giorno del matrimonio. Per la consegna dell’ album non impiego più di 2 mesi. In accordo con gli sposi, pochi giorni dopo il grande evento, è possibile poter vedere in anteprima, sul nostro sito o sulla nostra pagina di face book una ventina di scatti.

 

QUANTO CI COSTA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Il nostro servizio fotografico è unico e personalizzato , sia nello stile che nel prezzo. Nessun pacchetto, Nessuna costrizione, i miei sposi saranno liberi di acquistare le foto a seconda del loro gusto e soprattutto del loro budget di spesa. Per poter andare incontro ad ogni esigenza lascio ai miei sposi, la libertà di scegliere. Il prezzo? Con me il Prezzo Lo decidete voi!

 

QUANTE FOTO È CONSIGLIABILE INSERIRE NELL’ALBUM DI NOZZE?

Per un album completo un minimo di 80 foto.

 

SE AVETE ULTERIORI DOMANDE NON ESITATE A CONTATTARMI, SARÀ UN PIACERE RISPONDERVI

Ad accogliervi non troverete solo un listino prezzi, ma una fotografa che ascolterà le vostre esigenze, che saprà consigliarvi e trovare, insieme a voi, la giusta formula per realizzare un servizio fotografico personalizzato sia nello stile che nel prezzo.